mar 29
in Articoli di Chiara Oliva

Servizio fotografico newborn | Messina


5 buoni motivi per informarsi prima che nasca il tuo bambino

 

“Mettere al mondo un bambino è un’esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità. “

da “Il coperchio del mare” di Banana Yoshimoto

 

Mai parole furono più vere.

Come ho già detto, compito del fotografo è quello di cogliere questa verità attraverso la sensibilità del suo sguardo.  Ecco cinque motivi per cui rivolgersi a questo sguardo prima del grande evento:

 

1. Conoscere il fotografo.

Passo fondamentale. Conoscere gli occhi che racconteranno la tua storia ti permetterà di sentirti non solo più a tuo agio durante la sessione di scatto, ma anche protetta e in totale serenità. E’ il primo passo per instaurare un rapporto di confidenza.

2. Conoscere le modalità del servizio.

Sapere in cosa consiste la sessione di scatto è importantissimo per te, il tuo bambino avrà pochi giorni di vita e devi avere la massima fiducia nel professionista al quale ti rivolgerai. Ci sono passi e tempistiche da conoscere per potersi prendere cura di te e del tuo bambino.

3. Metabolizzare le informazioni.

Una volta raccolte tutte le informazioni sulla sessione di scatto, potrai valutare come conservare questi preziosi ricordi per te e la tua famiglia: realizzare un album, una memory box, stampe da arredo ed avere quindi un preventivo personalizzato. 

4. Fare una scelta consapevole.

Quando scegli di affidarti ad un fotografo professionista, sai che metterai il tuo bambino in mani sicure e occhi discreti. Occhi, che vi racconteranno con una magia che porterete sempre con voi. Una magia irripetibile, lasciati guidare dalle tue sensazioni pensando al ricordo che vorrai lasciare a tuo figlio.

5. Avere il tempo per decidere.

Una volta entrata a conoscenza delle modalità del servizio fotografico, dopo aver conosciuto la persona che parlerà di te attraverso l’obiettivo e avendo preso atto del lavoro proposto, puoi avere il tempo necessario per decidere se affidarti all’occhio esperto che renderà questa un’esperienza indimenticabile.


Post collegati

Chiara Oliva Foto di Chiara Oliva Fotografo a Messina info@chiaraoliva.com

Chiara Oliva - Fotografo a Messina

: Facebook Chiara OlivaTwitter Chiara OlivaYoutube Chiara Oliva